La Storia della Parrocchia
Parrocchia SS. Anna e Gioacchino: fede e comunità a Lavinio.
Il Nostro Cammino di Fede
La Parrocchia SS. Anna e Gioacchino è una casa di fede situata nel cuore di Lavinio (Anzio). Fondata con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro e preghiera, siamo una comunità che cresce insieme nella fede e nella speranza.
I nostri gruppi
Le nostre attività portate avanti attraverso una lunga tradizione di servizio alla comunità, con esperienza e dedizione.
cARITAS
La sua missione principale non è solo l’aiuto diretto e concreto ai poveri, ma è un’esperienza di carità attraverso l’incontro, la condivisione e la partecipazione per coinvolgere e sensibilizzare persone e comunità.
Coro Adulti
Non servono doti particolari per unirsi al coro: basta voler cantare, pregare, farlo insieme e portare questa gioia alla comunità parrocchiale e alla lode al Signore.
Il coro prova ogni venerdì alle 18.30 e anima la celebrazione domenicale alle 11.30
gruppo ragazzi
Il gruppo, formato da ragazzi dai 14 anni in su, è simpatico e vivace.
Si incontrano come amici per divertirsi, senza trascurare i discorsi seri su fede e vita la 3° DOMENICA del mese alle ore 16.00
CATECHISTI
Nella vita della Chiesa il catechista è comunemente chi si mette al servizio della propria parrocchia per collaborare alla formazione dei bambini e dei ragazzi e chiunque gli sia affidato dalla Chiesa.
coro bambini
Il coro nasce come attività oratoriale.
Chiunque voglia entrare a farne parte può farlo in qualunque momento.
Si incontra ogni domenica alle 11.00 e anima la s.messa delle ore 10.00
gruppo pieni di vita
Il “GRUPPO PIENI DI VITA” è una occasione di incontro per chi ha superato gli ….anta in cui vengono approfonditi argomenti vari, unitamente a momenti di svago.
Il gruppo si riunisce il 2° MERCOLEDI’ del mese alle ore 16.00
ConfrATERNITA
La Confraternita è composta da fedeli laici; è aperta a tutti coloro che intendano impegnarsi in questa particolare forma di associazione, per crescere nell’ esperienza di fede e lavorare per il bene comune.
gruppo famiglie
Perché creare un Gruppo Famiglie?
Per offrire uno stile, un metodo e strumenti che aiutino a crescere nella fede, come coppie e famiglie, e a operare nelle attività parrocchiali.
Il gruppo si riunisce il 3° SABATO del mese alle ore 17.00
ministri straordinari
Si tratta di un servizio liturgico che risponde ad oggettive necessità dei fedeli, destinato soprattutto agli infermi e alle assemblee liturgiche nelle quali sono particolarmente numerosi i fedeli che desiderano ricevere la sacra Comunionee.